Fornitura di attrezzature agricole

attrezzi agricoli

    Fornitura di attrezzature agricole

    Agrofutura è un punto di riferimento anche per la fornitura di attrezzature agricole.

    Ben consapevoli dell’impatto che un’attrezzatura adeguata ha sul risultato finale di una coltura agraria, poniamo grandissima attenzione nella scelta degli strumenti messi sul mercato.

    La nostra azienda desidera infatti affermarsi nel settore agricolo entrando in rappresentanza delle ditte più importanti del mercato italiano. Ciascuna delle offerte da noi proposte è in realtà il frutto di una severa selezione, portata avanti con il desiderio di garantire degli altissimi standard qualitativi per quel che riguarda la vendita di strumenti agricoli.

    Attrezzature distribuite da Agrofutura

    I diversi mezzi da lavoro forniti sono da intendere come strumenti preziosissimi per lo sviluppo della propria impresa. Tutte le attrezzature distribuite da Agrofutura desiderano infatti portare le aziende che si affidano al nostro team ad un alto grado di soddisfazione in quanto consumatrici e ad un superiore livello professionale come esperti del settore.

    Di seguito, un elenco di attrezzature agricole da poter trovare all’interno del nostro catalogo: Forbici per potature della Stafor e della Castellari, Cesoie, Pompa irroratrice Ausonia, Tute da lavoro Dupont, Scarpe antinfortunistiche Lewer, Guanti da lavoro.

    forbice potatura

    Alcuni dei nostri prodotti

    La forbice è uno strumento indispensabile per chi intende eseguire tutti i tipi di potatura. Vi sono tre principali categorie di forbici suddivise in base al sistema di taglio: forbici a battente, forbici a lama passante e forbici a doppia lama. Tra i machi utilizzati troverete: Stafor, castellari.

    La cesoia è un altro tipo di forbice, utilizzata per operazioni specifiche di potatura sia in ambito di giardinaggio che in ambito agricolo.

    La pompa irroratrice Ausonia è indicata per nutrire e per diserbare le piante. Vi sono due tipologie di pompe irroratrici: manuali ed elettriche. Le pompe irroratrici manuali sono indicate quando vengono utilizzati antiparassitari, pesticidi o fertilizzanti e quindi dei liquidi che sono poco aggressivi. Le pompe irroratrici elettriche invece sono indicate per gli spazi più estesi, come ad esempio vigneti oppure orti, che richiedono una disinfestazione.

    Lavorare in campagna significa essere esposti a qualsiasi clima e agente atmosferico, passando dal caldo torrido alla pioggia, alla grandine oppure alla neve. Il guardaroba di un professionista del settore deve adeguato per ogni clima. Chi lavora nel settore agricolo deve indossare una tuta al fine di proteggere il proprio corpo. Si consigliano tute Dupont in tessuto antistrappo dotate di cuciture rinforzate con della pezzatura di rinforzo sulle ginocchia e sui gomiti. Inoltre queste tute devono anche essere ignifughe e antistatiche.

    Per le calzature si consigliano le scarpe antinfortunistiche Lewer. Si consiglia una tipologia di scarpa con collo alto in modo da poter garantire una maggiore protezione della caviglia ma anche un miglior isolamento dall’acqua e dal freddo.

    Le lesioni alle mani rappresentano uno dei più comuni e frequenti infortuni che avvengono nel settore agricolo. Per tale motivo le mani devono essere ben protette dai pericoli di lesioni meccaniche e chimiche. Si consiglia di utilizzare i guanti antistrappo e impermeabili.

    Sfoglia il catalogo Agricoltura 2020